OTTIMIX è l'azienda di consulenza e formazione che affianca IMPRENDITORI e LIBERI PROFESSIONISTI nella gestione e ottimizzazione dei costi aziendali, con un pool di consulenti dedicati
“La serenità e solidità dell’imprenditore sono in nostro scopo. Analizzando la sua situazione in maniera dettagliata riusciamo ad individuare quali fornitori scegliere, le tutele da prendere, come ridurre le spese ed ottimizzare l’operatività e far crescere l’utile aziendale. Siamo focalizzati sulle azioni necessarie affinché un’impresa possa aumentare gli utili e prosperare sul mercato, liberando tempo ed energie preziose per l’imprenditore stesso”.

LA NASCITA DI OTTIMIX

Gabriele Paoloni
CO-Fondatore

Alessandro Rizzello
CO-Fondatore
Gabriele ed Alessandro sono due imprenditori umbri esperti di gestione dei costi, ottimizzazione delle risorse e dei processi di lavoronelle piccole e medie imprese. Grazie alla loro attività hanno aiutato già decine e decine di imprenditori e liberi professionisti ad ottimizzare i costi fissi aziendali, delegare la parte burocratica e migliorare l’utile aziendale. Insieme al proprio team hanno dato vita a vari servizi e brand in grado di aiutare i piccoli imprenditori a migliorare il proprio stile di vita e risultati economici in modo tangibile.
Venendo a contatto con centinaia di persone tutti i mesi, ci siamo resi conto di come l’imprenditore ormai sia costretto a passare gran parte del suo tempo libero a risolvere problemi su problemi, legati al sistema economico, fiscale, legale e burocratico del nostro stato.
La maggioranza degli imprenditori, dopo anni di sacrifici e lotte, sta perdendo il piacere di svolgere la propria professione. Perché ogni giorno sono bersagliati da venditori, rappresentati, assicuratori ed altre figure, che spesso hanno un solo scopo: ottenere i loro soldi.
La maggior parte dei consulenti hanno l’obbligo di raggiungere il loro budget di vendita mensile o rischiano di perdere il lavoro, e pur di farlo sono disposte a tutto. Anche a mentire. E questo non è ammissibile.
Chi ci rimette alla fine è sempre l’imprenditore. Che non ha il tempo di acquisire le competenze necessarie in questi campi, e onestamente non ne ha nemmeno voglia.
Per questo nasce Ottimix, una realtà che si pone al fianco dell’imprenditore. Quell’amico fidato che si occupa di tutte le questioni secondarie alla tua attività principale, ma che sono determinanti per la sopravvivenza ed il successo aziendale!
Nel tempo abbiamo introdotto servizi sempre più professionali e complementari, grazie al parere ed ai feedback ricevuti dai nostri clienti.
Questo permette all’imprenditore di potersi affidare a 360 gradi al nostro team, per ridurre al minimo le spese, tutelare se stesso e la sua impresa, lavorare in totale sicurezza, agire nel rispetto delle norme, analizzare i propri numeri e determinare infine le giuste strategie di marketing e crescita aziendale.
I VALORI AZIENDALI
Trasparenza
Ogni servizio viene fornito dando indicazioni esatte. Nessuno ha il permesso di suggerire offerte, prodotti o servizi non corrispondenti alla realtà.
Onestà
Quello che viene proposto e venduto al cliente, deve sempre essere ciò che per il cliente stesso rappresenta un vantaggio.
Integrità
Quello che viene promesso, va mantenuto. Se non si riesce a mantenere le promesse, occorre comunicarlo e darne spiegazione.
Responsabilità
“Errare è umano, perseverare è diabolico”. In azienda sono ben accetti gli errori e gli sbagli che portano alla crescita. In caso di errore, lo si ammette e si chiede scusa.
Contributo
L’obiettivo di questa attività è contribuire al miglioramento della vita del nostro cliente, ottenendo il miglioramento delle vite di chi lavora in azienda.
Comunicazione
Per lavorare in azienda si pretende una comunicazione educata e rispettosa, che va dritta al sodo. La predisposizione a dare e ricevere feedback costruttivi è fondamentale.
Fiducia
Ogni figura ha piena fiducia nelle altre e nelle proprie capacità. Nessun membro del team è autorizzato a mettere in dubbio il lavoro degli altri.
Ambizione
Ogni membro del team deve avere una propria ambizione al miglioramento ed al raggiungimento dei propri obiettivi personali, tramite gli obiettivi aziendali
Educazione e Rispetto
Il tono di voce, la comunicazione e gli atteggiamenti devono seguire i canoni del buon senso. Il cliente merita sempre rispetto, anche quello meno educato.
Puntualità e Rispetto delle scadenze
Tutti i servizi offerti dall’azienda sono forniti nel rispetto delle scadenze concordate e delle promesse fatte al cliente.
DICONO DI NOI





